L’assicurazione Rcauto chiede tariffe insopportabili?

Assicurazione progetto Sara S.A.F.E: scegliere l’offerta migliore
21 agosto 2013
Guida sicura e polizze rc auto convenienti
7 settembre 2013

L’assicurazione Rcauto chiede tariffe insopportabili?

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

L’assicurazione Rcauto chiede tariffe insopportabili?

“Rcauto: quanto mi costi?” è il titolo del progetto realizzato dalle associazioni Cittadinanzattiva, Adiconsum, CTCU Bolzano, e Assoconsum, se con do le quali la maggiore criti cità in materia di Rc-auto risulta proprio quella delle tariffe: aumenti esponenziali specialmente al sud e una diffusa tendenza delle compa gnie a selezionare la clientela per escludere gli assicurati delle aree e categorie a maggiore rischio.

Intenso il programma delle iniziative previste su tutto il territorio nazionale, utilizzando la capillare rete degli sportelli delle stesse associazioni.

Cittadinanzattiva e Adiconsum gestiranno congiuntamente la fase di ricerca da un lato sulla qualità del servizio nel rapporto con la compagnia assicurativa nelle varie fasi contrattuali: saranno distribuiti 1.000 questionari ai consumatori in almeno 20 a genzie assicuratrici; dall’altro sulle tarif fe, mirata alla rilevazione delle anomalie e dei costi medi per categorie nelle diverse aree di rischio.

La campagna informativa vedrà la divulgazione di 8.000 copie di un pieghevole istituzionale e 2.000 copie di una locandina, di 15.000 copie di un vademecum informativo e di sicuro, rivolgendosi a un target tra i 18 e i 28 anni, utilizzerà molto i social network, come Twitter e Facebook. Per raggiungere i giovani in procinto di ottenere la pa tente di guida sono previsti 12 incontri nelle autoscuole.

Assoconsum si oc cuperà di organizzare la con ferenza stampa di presen tazione dei risultati della ricerca, mentre la predisposizione dei materiali informativi cartacei sarà curata dal Ctcu.

Verrà inoltre realizzato un software per l’inserimento on line da parte dei consumatori delle proprie condizioni tariffarie, consentendo l’elaborazione dei dati in modo comparativo e l’analisi delle tariffe in relazione al contesto di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *