Problemi di fatturazione: bollette di luce e gas
3 marzo 2014
Scontrino con dicitura non fiscale: Ennesimo escamotage?
15 marzo 2014

Le bellette di luce e gas non arrivano

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Le bellette di luce e gas non arrivano

Quasi tutti gli intervistati hanno dichiarato di ricevere le bollette di luce, gas e telefono ogni due mesi.

Un risultato che non stupisce, perchè questa periodicità di invio è quella stabilita dalla legge (delibera n. 200 del 2009) per i contratti regolati dall’Autorità per l’energia (servizio di maggior tutela).

Nel mercato libero, invece, bisogna leggere le condizioni generali di contratto per capire quale periodicità ha stabilito il fomitore, è solitamente e mensile o trimestrale.

Purtroppo, una delle situazioni segnalate con maggior frequenza riguarda il mancato arrivo della bolletta,
che può tardare anche mesi.

Il che significa un disagio notevole per chi si troverà a dover far fronte a una spesa elevata tutta in una volta.

I fornitori giustificano il disservizio con non ben definiti disguidi tecnici.

Per denunciare il disservizio meglio presentare un reclamo scritto, seguendo le modalità indicate dal fornitore nel contratto.

Se la fattura è molto elevata si può chiedere di suddividere l’importo in rate senza interessi per un periodo di durata almeno pan al ritardo dell’invio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *