Banche: scoperti ed extrafido, tetto alle commissioni
21 luglio 2012
Euribor: costo del denaro per le banche
4 agosto 2012

Nuove tariffe per chiamare, navigare in Internet e inviare SMS

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Nuove tariffe per chiamare, navigare in Internet e inviare SMS

Calano, seppur di poco, i costi tariffari per chiamare, navigare in Internet e inviare SMS dal proprio cellulare da un Paese dell’Unione Europea Scendono le tariffe per il roaming negli Stati della Ue dallo scorso primo luglio sono entrate in vigore le nuove tariffe di roaming applicate negli Stati aderenti all’Unione Europea. Grazie all’impegno di Neelie Kroes,

Commissario Europeo per l’Agenda Digitale, dal 2009 ad oggi, praticamente ogni estate, sono stati apportati ritocchi verso il basso nel costo dell’uso del cellulare al di fuori del proprio Paese di appartenenza.

Le nuove tariffe parlano di 29 centesimi al minuto per effettuare una chiamata, mentre riceverla costa 8 centesimi al minuto.

Inviare una SMS ci costa ora 9 centesimi e navigare in Internet 70 centesimi al megabyte.

Per quest’ultima operazione inoltre verremo avvisati via mail o SMS della raggiunta soglia di spesa, che di default sarà pari a 50 euro, ma si può anche indicarne una diversa a seconda delle proprie necessità Tutti i prezzi sono IVA esclusa.

La svolta arriverà però nel 2015, quando saranno totalmente azzerate le differenze tra tariffe di roaming e tariffe nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *