Tariffa cellulare: risparmiare con la tariffa migliore
10 dicembre 2011
Tim: Offerte per chi passa a Tim: portabilità
14 dicembre 2011

Portabilità: cambiare operatore e tariffa al cellulare

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Portabilità: cambiare operatore e tariffa al cellulare

E se il proprio operatore è caro l’alternativa resta la portabilità

Parola d’ordine: infedeltà.

Passare a un altro operatore attraverso la number portability è la formula magica con la quale gli utenti, che non hanno trovato soddisfazione presso il proprio gestore, sottoscrivono un’offerta più conveniente di un altro operatore.

Per chi non ha trovato in “casa propria” la tariffa più adatta alce le proprie abitudini di consumo, abbiamo selezionato le offerte di number portability più appetibili per i profili di tipo ricaricabile.

Tim, primo operatore mobile con circa 31 milioni di sim attive, prova a conquistare nuovi clienti offrendo, per 2 anni, il raddoppio delle ricariche fino a un massimo di 50 euro al mese.

Trascorsi i 24 mesi si ha l’obbligo di ricarica di 20 euro al mese se si vuole prolungare la promozione di un altro anno.

Valida fino al prossimo 4 dicembre, l’offerta ha un costo di attivazione di 10 euro che prevede la consegna al cliente di una nuova sim card (ma che mantiene ovviamente il vecchio numero) con inclusi 5 euro di traffico.

Chi passa a Tim inoltre può scegliere dei profili agevolati come Tim al secondo a 15 cent/minuto anziché 23, e Tim Young, dedicata a chi ha meno di 30 anni, come si vede nella scheda a lato.

Ricca è anche l’offerta di Vodafone, altro big della telefonia mobile con 30 milioni di schede attive in Italia, che propone pacchetti tutto compreso simili ai profili in abbonamento, ma che non hanno vincoli contrattuali.

Con un canone variabile da 7 a 10 euro (che dopo 12 mesi, durata della promozione, passano rispettivamente a 10 e 20 euro) si possono avere un pacchetto di chiamate e Sms a seconda delle offerte.

E per chi ha lo smartphone, oltre a chiamate e Sms ci sono in più 500 Megabyte di traffico dati per navigare su internet, scaricare la posta elettronica e chattare.

Sulla stessa lunghezza d’onda è Wind.

L’operatore che conta 20 milioni di clienti nel nostro paese ci prova con Super Noi Tutti suddivisa in tre versioni: semplice, x2 o x3.

Qui il canone mensile, in promozione per 2 anni, è rispettivamente di 8, 15 e 20 euro, mentre chiamate e Sms sono fissati per ogni pacchetto in 120, 240 e 360 al mese.

Valida fino al 13 novembre l’offerta è attivabile gratuitamente.

Si paga invece 10 euro l’attivazione di Smartpack Black, la nuova proposta di Tre lanciata lo scorso 28 ottobre e che al costo di 1 euro a settimana dà ai nuovi clienti che hanno deciso di passare ad H3G, 30 minuti di telefonate, 15 Sms e 100 Mb di traffico internet sotto copertura 3 (esaurita la soglia dei 100 Mb il costo è di 20 centesimi ogni 10 Mb di traffico che diventano 60 cent/Mb in roaming).

La promozione ha una durata di 12 mesi dopo i quali il costo passa da 1 a 2 euro a settimana.

CAMBIARE COMPAGNIA LE OFFERTE A CONFRONTO

OFFERTE PER CHI PASSA A TIM: Tim: Offerte per chi passa a Tim: portabilità

OFFERTE PER CHI PASSA A VODAFONE:

OFFERTE PER CHI PASSA A WIND:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *