Tagli tariffe chiamate dall’estero: telefonia cellulare
29 marzo 2012
Tariffe roaming simili a quelle nazionali
9 aprile 2012

Wind: rincaro delle tariffe

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Wind: rincaro delle tariffe

Brutte notizie per i clienti del gestore di telefonia mobile Wind. A partire dal 30 aprile l’operatore (il terzo nel mercato italiano per numero di clienti), ritoccherà al rialzo le tariffe relative alle opzioni, cioè i profili speciali che l’utente può attivare in base alle proprie esigenze.

In particolare Wind ha rivisto i prezzi delle opzioni Noi Tutti, Noi Tutti x 2, Noi Tutti x 3, Noi Wind, Noi Wind Big e Noi Italy, che permettono di parlare per un tot di minuti al mese con altri clienti Wind o con i numeri fissi.

Il rincaro va dai 20 centesimi per le opzioni base (Wind Big ad esempio che passa da 2 a 2,20 euro) fino a 2 euro per le più corpose come Noi Tutti x 3, che passa quindi da 23 a 25 euro al mese.

Il ritocco vale per tutti, cioè anche per i profili già attivi e non solo per quelli nuovi. Come se non bastasse i consumatori possono ben poco contro la decisione in quanto si tratta di una facoltà prevista dalla normativa, a patto che sia comunicata per tempo e che il cliente abbia possibilità di recesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *