Alcatel One Touch X310E: Internet Key libera
15 ottobre 2011
Registro Pubblico delle Opposizioni: basta telefonate
17 ottobre 2011

Offerte senza limiti: Internet Key

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Offerte senza limiti: Internet Key

Quando si parla di tariffe per navigare in internet con le internet Key, la definizione di “senza limiti” puo risultare però fuorviante, come hanno scoperto a loro spese molti utenti che pensavano di sfruttare questa offerta per scaricare liberamente dai programmi peer-to-peer.

In una postilla, Vodafone afferma infatti che “per evitare fenomeni di congestione della rete (…1 Vodafone si riserva il diritto di verificare l’eventuate utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto o in parte l’ erogazione”.

In pratica, se usate troppo (quanto sia questo troppo non è dato sapere) la linea, Vodafone si riserva il diritto di sospendervi temporaneamente la banda o ridurne l’ampiezza.

Nella babele di offerte Tim (www.tim.it), spicca Maxxi Alice 100h che al prezzo di 20 euro al mese, più 5 euro di attivazione, garantisce 100 ore di traffico a scatti di un quarto d’ora.

Interessante anche Maxxi Alice Unlimited, che con 35 euro di canone, più 5 di attivazione, permette di navigare per 400 ore al mese.

Per chi preferisce navigare a traffico, Maxxi Alice Facile a 20 euro Iva inclusa fornisce 1 GB di traffico da utilizzare nel corso di un mese solare.

H3G (www.tre.it) propone due abbonamenti a tempo: Tre.Time Small e Tre Dati.

Time: il primo costa 10 euro per 30 ore al mese;

il secondo 19 euro per 100 ore mensili.

Tre dati, offerta a volume, con 19 euro mensili, promette fino a 5 GB di traffico.

La tariffa Super Web Time sembra, invece, ottima per chi vuole optare per un piano ricaricabile:

si Pagano 9 cent all’ora, a consumo.

Le proposte di Tre Sono sicuramente intriganti per i costi contenuti (la chiavetta puo essere presa in comodato d’uso, con un meccanismo simile a quello di Vodafone) ma bisogna stare attenti a non uscire involontariamente dalla copertura Hsdpa della compagnia;

se si naviga in Gprs, le bollette possono lievitare, e di parecchio.

Il sito di Wind è piuttosto chiaro e ben fatto: paragonabili alle offerte sopra citate, sono l’opzione Mega 15.000 che, con un esborso di 30 euro al mese, consente di scambiare circa 5 GB di dati e la Mega 100 ore: cento ore at mese (divise, come al solito, in sessioni) al prezzo di 15 euro.

La compagnia egiziana, come del resto Tim, non distingue in base al tipo di copertura: che si navighi con Hsdpa, Gprs, Umts o Edge, si pagherà sempre lo stesso importo.

Infine, merita un cenno la proposta di Fastweb, da poco entrata nel mercato delta connettività in movimento: si chiama Naviga Mobile e, con 19,90 euro al mese, permette di scambiare dati Internet fino a 5 GB.

Tariffe internet mobile: tutte le offerte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *