Spostare consumi energia elettrica alla notte e nei festivi
29 aprile 2012
Niente commissioni bancarie sotto scoperto di 500 euro: Conto corrente
9 maggio 2012

Pro e i contro offerte telefonia

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Pro e i contro offerte telefonia

Siti web dei principali operatori di telefonia mobile, con la parziale eccezione di Wind, non sono certo un modello di chiarezza; assomigliano a quegli autogrill in cui, per arrivare all’uscita, si deve fare il giro di tutta la merce in offerta.

Ma anche una volta approdati a qualcosa di potenzialmente interessante, non ci si può certo rilassare, dato che ogni tariffa, o quasi, prevede delle eccezioni, rimanda al piano tariffario base in caso di sforamento dei Limiti e utilizza un diverso sistema di calcolo del traffico utilizzato.

Conviene quindi soppesare attentamente i pro e i contro, senza fermarsi allo slogan introduttivo e soprattutto leggere tutte le note e postille poste in caratteri minuscoli a fondo pagina.

Impossibile elencare qui tutte le offerte e promozioni disponibili: ci limiteremo a citare quelle che appaiono piu interessanti per chi intende fare un uso frequente della connessione a Internet in mobilità.

Nella tabella allegata potete trovare tutti i dettagli relativi anche ad altre offerte (non abbiamo riportato quelle dedicate solo a certe fasce orarie o quelle giornaliere).

Per trovare le proposte di connettivita mobile sul sito Vodafone (www.vodafone.it) bisogna recarsi nella sezione “servizi” e poi cliccare su “offerte Internet”.

Vodafone propone tantissime offerte, divise per tipo di tecnologia: Umts o Gprs.

Tre Sono gli abbonamenti proposti per chi vuole navigare ad alta velocità in maniera continuativa: Internet Facile Small, Internet Facile e Internet Facile Senza Limiti.

In tutti questi piani all’utente viene chiesto di aderire per un minimo di due anni: in caso di recesso anticipato, dovrà pagare una penale di 199 euro.

La chiavetta USB per collegarsi è compresa nel costo dell’abbonamento.

Con Facile Small, sborsando 15 euro al mese, si hanno a disposizione 15 ore di navigazione (conteggiate a sessioni di 15 minuti, addebitati in anticipo).

Internet Facile, a fronte di un canone di 30 euro al mese, garantisce 10 ore di navigazione al giorno.

Infine l’offerta Senza Limiti: descritta da alcuni come ‘l’unica adsl flat in mobilità esistente in
Italia”, costa 45 euro al mese e permette di restare connessi quanto si vuole.

Tariffe internet mobile: tutte le offerte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *