Netflix: provare gratis il servizio di streaming

Netflix: le serie tv non sono in onda, ma sono disponibili
Netflix: le serie tv non sono in onda, ma sono disponibili
20 novembre 2015
Nuova bolletta: risparmi a famiglie numerose
Nuova bolletta: risparmi a famiglie numerose
3 dicembre 2015

Netflix: provare gratis il servizio di streaming

Netflix: provare gratis il servizio di streaming

Netflix: provare gratis il servizio di streaming

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Netflix: provare gratis il servizio di streaming

Netflix: provare gratis il servizio di streaming

Netflix: provare gratis il servizio di streaming

Spegni la vecchia TV accendi Netflix

Scopri come provare gratis il nuovo servizio di streaming per guardare film, serie TV e contenuti in 4K Ultra-HD

L’attesa è finita: Netflix è disponibile con tutto il suo catalogo anche in Italia.
Basta recarsi sul suo sito Web per registrarsi e visualizzare gratuitamente tutti i contenuti presenti per un mese intero, senza alcun limite e praticamente su qualsiasi dispositivo.

L’offerta Netflix comprende film e serie TV, tra cui diverse serie originali come Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie e una sezione dedicata ai più giovani. Al momento del lancio i contenuti italiani non sono tantissimi e altre piattaforme da questo punto di vista sono più competitive, ma col tempo le cose cambieranno.
E poi Netflix può contare su un modello che si è rivelato vincente già in altri Paesi: gli utenti, a fronte di una piccola quota mensile che parte da 7,99 euro, possono accedere a un servizio tutto compreso e senza alcun vincolo.

Si può interromprere l’abbonamento in qualsiasi momento e riattivarlo successivamente senza pagare alcuna penale. Visioni gratuite multipiattaforme Un’altra caratteristica vincente di Netflix è il fatto di poter essere utilizzato praticamente su qualsiasi dispositivo, comprese TV, console, smatphone, tablet e naturalmente PC. E poi è anche una delle poche piattaforme a offrire contenuti in Ultra HD, anche se al momento i titoli si contano sulle dita di una mano: ma almeno chi ha acquistato un nuovo fiammante Smart TV 4K potrà dare un senso ai soldi spesi.

Netflix non è solo una semplice piattaforma di streaming, ma produce direttamente diverse serie di successo sulle quali naturalmente mantiene l’esclusiva e che potranno essere visualizzate solo dai suoi utenti. Nelle pagine seguenti vedremo come funziona Netflix in Italia e come provarla gratuitamente sia sul PC che su qualsiasi altro dispositivo in nostro possesso.

Un mese di Netflix gratis

Attiviamo la prova gratuita

A tutti i nuovi iscritti Netflix offre la possibilità di provare il servizio in modo completo per 30 giorni scegliendo uno qualsiasi dei tre piani di abbonamento. Ecco come attivarlo e bloccare il rinnovo automatico.

La registrazione è gratuita
Andiamo su www.netlix.it e clicchiamo Inizia il tuo mese gratuito. Scegliamo il piano di abbonamento tra Base, Standard e Premium e proseguiamo cliccando su Continua. Inseriamo il nostro indirizzo e-mail, scegliamo una password di almeno quattro caratteri e clicchiamo Registrati.

Scegliamo come pagare
Selezioniamo la modalità di pagamento preferita tra carta di credito (va bene la Poste- Pay) o PayPal. Inseriamo gli estremi del conto, spuntiamo l’unica casella di controllo presente e clicchiamo Inizia l’abbonamento: il nostro account è stato attivato e possiamo utilizzarlo gratis per un mese.

Bloccare il rinnovo

Se non vogliamo che l’abbonamento a Netflix venga rinnovato automaticamente allo scadere del mese di prova, andiamo in Il tuo account, clicchiamo DISDICI ABBONAMENTO e poi Completa la disdetta. Sarà comunque possibile riattivarlo successivamente quando vogliamo.

INTERFACCIA DI NETFLIX: tutte le funzioni

Prendiamo dimestichezza con le funzioni principali del servizio di streaming video per accedere e riprodurre velocemente i vari contenuti disponibili sulla piattaforma.

Netflix: SFOGLIA
Da questo menu a tendina possiamo accedere alle seguenti sezioni del sito:
• La mia lista: ciò che abbiamo già visto. Possiamo aggiungere nuovi titoli.
• Nuovi arrivi: qui troviamo le ultime novità in fatto di ilm e serie TV. • Come guardare Netlix: una panoramica sui dispositivi con cui poter accedere a Netlix.
• Lista dei generi: qui viene visualizzata l’ampia e dettagliata offerta della piattaforma KIDS Ci trasporta alla sezione dedicata ai ragazzi, la cui presenza in Italia è ancora una incognita.

Netflix: CERCA
Utile per cercare velocemente un titolo tra i numerosi contenuti della piattaforma.

Netflix: AVVISI
Qui ci arrivano messaggi dalla gestione del server o che ci avvisano dell’uscita di una nuova puntata della nostra serie preferita.

Netflix: ACCOUNT
Permette di accedere alla pagina di gestione del nostro account, dove possiamo impostare tutte le preferenze private, la carta di credito, i proili e i piani di abbonamento .

Netflix: PLAY/PAUSA
In qualsiasi momento possiamo mettere in pausa la visione e riprenderla dal punto dove l’abbiamo interrotta.

Netflix: VOLUME
Regola il livello delle casse ed eventualmente disabilita l’audio INFO In questa barra viene mostrato il titolo del contenuto che si sta visualizzando. HD Consente di attivare e disattivare la visione del contenuto in alta deinizione. EPISODI Viene mostrato quando si visualizza una serie TV e consente di passare velocemente da un’episodio all’altro della stagione.

Netflix: AUDIO E SOTTOTITOLI
Ci permette di selezionare la lingua per il parlato e di attivare o disattivare i sottotioli

Netflix: SCHERMO INTERO
La visione viene allargata a tutto lo schermo del PC. Per ridurla sarà suficiente premere il tasto Esc.

I DISPOSITIVI PER VEDERE IN STREAMING TUTTI I CONTENUTI DI NETFLIX

DISPOSITIVI  MODELLIMODALITÀ RISOLUZIONE MASSIMA
SMART TVLG, Panasonic, Philips, Samsung, Sony, Sharp, Toshiba, HisenseApp Ultra HD a 4K
CONSOLEPS3, PS4, Xbox 360, Xbox ONE, WiiU, 3DSAppFino a 1080p (PS4, Xbox ONE e WiiU)
SMARTPHONE E TABLET Android, iOS, Windows PhoneAppFino a 1080p (iPad con display a Retina e iPhone 6/6s Plus)
LETTORI BLU-RAYLG, Panasonic, Samsung, Sony, ToshibaApp Ultra HD a 4K
LETTORI STREAMINGApple TV, Chromecast, Nexus Player, LGAppFino a 1080p
PC E LAPTOPMac, Windows, LinuxBrowserFull HD a 1080p
SET-TOP BOXTelecom AppHD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *