Ottimizzare la rete di un piccolo ufficio
26 dicembre 2013
Razionalizzate la vostra rete: ottimizzare rete ufficio
2 gennaio 2014

Affidatevi alla flessibilità del wireless: ottimizzare rete ufficio

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Affidatevi alla flessibilità del wireless: ottimizzare rete ufficio

Se è vero che la velocità e l’affidabilità rendono la rete Ethernet indispensabile per le prestazioni ottimali del PC, anche il wireless ha un suo ruolo.

Privi di una connessione senza fili, non potrete mai godere della possibilità di lavorare ovunque con il vostro portatile o con dispositivi mobili.

Optate dunque per un router con un po’ più di grinta. Un router dual-band simultaneo, in pratica, offre il doppio della larghezza di banda, 2,4 GHz e 5GHz, fornendo due reti indipendenti.

Potete collegare dispositivi di uso frequente, come per esempio il vostro smartphone o il tablet, per la banda a 2,4 GHz, e riservare la meno affollata banda a 5 GHz per voce e video streaming di alta qualità.

Inoltre, se il router dispone di una modalità ospite o di un secondo SSID, potete offrire una rete wireless ai vostri visitatori. Impostando una password semplice e facilmente memorizzabile per quest’ultima rete vi risparmierà l’obbligo di dover digitare ogni volta la passphrase di 20 caratteri (e farete un figurone).

Ottimizzare la rete di un piccolo ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *